Presentazione di Open Source Intelligence Abstraction Layer – video e foto

Alla presenza di un pubblico numeroso e interessato si è svolta venerdì 27 marzo 2015, presso la sala eventi della libreria Feltrinelli di Pescara, la presentazione di Open Source Intelligence Abstraction Layer. L’Autore e il Chariman hanno brevemente descritto il contesto strategico della intelligence community italiana all’interno del quale il volume si colloca, proponendo una visione alternativa dell’Intelligence delle Fonti Aperte (OSINT) e sollecitando l’avvio di un dibattito “pubblico-privato” interdisciplinare finalizzato alla costituzione di una teoria generale condivisa per l’OSINT.

L’Autore ringrazia di cuore tutti quelli che hanno voluto essere presenti, personalmente o con un augurio, un “in bocca al lupo”, un messaggio o un SMS. Un ringraziamento particolare va a Edizioni Epoké per aver permesso tutto questo, alla Feltrinelli Pescara per la squisita ospitalità ed infine, ma non ultimo, al “Chairman” della presentazione. Dopo un interessante dibattito con il pubblico su temi di grande attualità, la serata si è conclusa con una piccola sorpresa: l’annuncio di un nuovo progetto di ricerca che porterà alla pubblicazione – prevista per la fine del 2016 – di un nuovo volume che è l’ideale prosecuzione del discoro iniziato con Open Source Intelligence Abstraction Layer: l’Open Source Intelligence Application Layer.

A questo indirizzo è disponibile la galleria fotografica dell’evento, di seguito la registrazione video e le slide riassuntive della presentazione.


 

presentazione-Open-Source-Intelligence-Abstraction-Layer_Giovanni-Nacci